Efficiente Energeticamente

Il risparmio di energia, il rispetto per l’ambiente ed un alto comfort abitativo saranno garantiti dall’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, dalla realizzazione di un isolamento termoacustico (cappotto esterno) sull’intero involucro e da un’impiantistica dai rendimenti elevati e bassi consumi di energia.

Il risultato di tale tecnologia sarà la realizzazione di unità immobiliari in classe energetica A, dotate anche di:

• IMPIANTO FOTOVOLTAICO CONDOMINIALE

Il CondoArt sarà dotato di un impianto di pannelli fotovoltaici dedicato alle utenze condominiali. Tale impianto sarà anche dotato di un accumulatore di energia della Tesla che consentirà di accumulare energia durante le ore diurne, potendone fruire durante la notte in cui c’è assenza di irraggiamento solare.
Sarà quindi possibile chiudere il divario temporale tra picco di produzione solare e picco di domanda. Tale tecnologia consentirà ai futuri condomini il quasi azzeramento del costo delle utenze elettriche condominiali.

• DAIKIN INTEGRATED: IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE INTEGRATO PER PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA

Gli appartamenti del CondoArt saranno dotati di un impianto a pompa di calore Inverter Aria-Acqua della Daikin Integrated, con impianto di climatizzazione caldo freddo integrato nel pavimento. L’impianto sarà interfacciato anche per la produzione di acqua calda sanitaria attraverso un serbatoio di accumulo termico, per garantire la massima efficienza dei consumi di energia.Tale tecnologia consentirà di gestire tutti i servizi eliminando le perdite di sistema, come distribuzione idraulica di riscaldamento esterna all’appartamento e ricircolo di ACS, eliminando i costi così correlati a tali dispersioni.
Il sistema Integrated riscalderà il serbatoio dell’acqua calda sanitaria fino a temperature di comfort con il solo funzionamento della pompa di calore evitando, in questo modo, l’utilizzo del riscaldatore elettrico o della caldaia a gas. Il serbatoio da 260 litri, di cui sarà dotata ogni unità, già alla temperatura di 50°C renderà subito disponibile un volume di acqua calda di 300 litri a 40°C, senza bisogno di ulteriore spreco di elettricità.

Ogni Pompa di Calore INTEGRATED verrà alimentata dal contatore di energia elettrica di ogni singolo appartamento rendendo indipendente la gestione di ogni unità abitativa.